Stai cercando cosmetici senza nichel?
Attenzione, perchè è praticamente impossibile acquistare Cosmetici SENZA NICHEL.
Vuoi sapere perchè? Lo scriviamo in questo articolo.
Cosmetici senza nichel
Sempre di più, nell’ultimo periodo, si legge sulle confezioni di cosmetici nichel tested o nichel free, ovvero, le aziende prestano maggiore attenzione a chi soffre di intolleranza al nichel, cercando di limitarne la quantità contenuta all’interno dei prodotti bio, attraverso la dicitura “nickel tested”.
Allergia al Nichel
E’ doverosa un’importante precisazione. Se sulla confezione del prodotto compare la dicitura “nichel free”, è opportuno dire, che non è corretta, in quanto, non ci sono in commercio cosmetici senza nichel o meglio, non nè esistono completamente privi.
Qualsiasi cosmetico, contiene sempre una piccolissima parte di nichel, dovuta esclusivamente alla lavorazione con attrezzature industriali.
E’ semplicemente un’attenzione in più che alcune aziende stanno ponendo per chi soffre di allergia al nichel, cercando di ridurre la quantità sia di questo metallo pesante che di Cromo e Cobalto.
Per chi è intollerante al Nichel e aiutarvi nella scelta, ho creato una lista di Cosmetici Nichel Tested suddivisi per categoria di prodotto.
Fondotinta senza Nichel (o Nichel Tested)
Abbiamo cercato per voi quali marche di fondotinta senza nichel era tra le più apprezzate, cioè con il maggior numero di recensioni positive da parte di utenti.
Abbiamo promosso tre brand di fondotinta (una è italiana) e le potete trovare nella pagina dedicata ai fondotinta QUI su Rimedipertutto.it .
Ombretti senza Nichel
Neve Cosmetics produce anche Ombretti Nichel Tested. Eccoli QUA.
Creme viso nichel tested
Potete trovare le nostre migliori scelte delle Creme viso nichel tested QUI.