Cosmetici Biologici Nichel Tested

Cosmetici senza nichel

Sempre di più, nell’ultimo periodo, si legge sulle confezioni di cosmetici, nichel tested o nichel free, ovvero, le aziende prestano maggiore attenzione a chi soffre di intolleranza al nichel, cercando di limitarne la quantità contenuta all’interno dei prodotti bio, attraverso la dicitura “nickel tested”.

Allergia al Nichel

C’è da fare una importante precisazione, infatti se sulla confezione compare l’indicazione “nichel free”, è opportuno dire, che questa dicitura non è corretta, in quanto, non ci sono in commercio cosmetici senza nichel o meglio, non nè esistono completamente privi.
Qualsiasi cosmetico, contiene sempre una piccolissima parte di nichel, dovuta esclusivamente alla lavorazione con attrezzature industriali.

E’ semplicemente un’attenzione in più che alcune aziende stanno ponendo per chi soffre di allergia al nichel, cercando di ridurre sempre più la quantità sia di questo metallo pesante che di Cromo e Cobalto.

Per chi è intollerante al Nichel e aiutarvi nella scelta, ho creato una lista di cosmetici senza nichel divisi per marche.

Alkemilla Eco Bio

Helan

Incarose

Le Erbe di Janas

Verdesativa

Un tuo Commento è Gradito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *